Agenda

Incontri con gli autori - Carlo Vecce: “Il sorriso di Caterina. La madre di Leonardo”

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P. C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, propone all’interno della rassegna di incontri con gli autori dal titolo CAMMINANDO SUGLI SCAFFALI ALTRUI. INCONSUETE LETTERATTITUDINI, l’incontro con l’autore Carlo Vecce per la presentazione del libro “Il sorriso di Caterina. La madre di Leonardo”.

CALENDARIO: 13 ottobre 2023 - ore 18,00
    
DOVE: Sala Conferenze Ordine Architetti P.P.C., Via Logoteta, 6 – RC
 
ARGOMENTO:
Carlo Vecce è uno studioso dell’opera di Leonardo che ha scoperto alcuni documenti eccezionali su Caterina, la madre del grande scienziato, inventore e artista. Ne ha tratto Il sorriso di Caterina (Giunti) che non è un saggio o un testo di divulgazione scientifica, ma un’appassionante narrazione di fantasia sulla vita della donna che tanta parte ha avuto nella formazione e nell’ispirazione del genio fiorentino. “La vita di Caterina, la madre di Leonardo” è un libro che si fonda pure su molteplici scoperte di carattere scientifico, sul ritrovamento di documenti (ma non solo) capaci di riscrivere la storia dell’origine del genio da Vinci. Un’opera destinata ad aprire un dibattito importante tra i maggiori leonardisti al mondo.
 
CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro  è gratuita
 
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 2 (due) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale.
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 
Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home  e cliccare su ACCESSO CENTRALIZZATO;
 
Passo 2: cliccare su Corsi disponibili - Provincia -  Reggio Calabria
 
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.
DOCUMENTI