SERVIZIO TELEMATICO DI INARCASSA

Inarcassa On line è il servizio telematico di Inarcassa che permette a ciascun professionista iscritto all'Albo di inviare la Dichiarazione del reddito professionale e dei volumi d'affari in via telematica (da quest'anno è obbligatorio!), di verificare di persona l' Estratto Conto previdenziale, di comunicare Variazioni anagrafiche e, a seconda della posizione di iscritto o non iscritto, di accedere a molti servizi on line come il rilascio immediato della certificazione di regolarità contributiva, il versamento dei contributi con Inarcassa card, il calcolo simulato della pensione o dell'onere di riscatto e l'accesso ai finanziamenti agevolati da Inarcassa.

È un servizio aperto a tutti: iscritti, non iscritti e pensionati.

Il servizio comprende anche una sezione dedicata alle Società di Ingegneria e alle Società di Professionisti, attraverso la quale il rappresentante legale può inviare la dichiarazione annuale dei volumi d'affari.

Basta effettuare la registrazione on line: i professionisti scegliendo la scheda "professionisti", i rappresentanti legali delle società scegliendo quella "società". Ora, grazie alla PEC, l'accesso è immediato!

COLLEGAMENTI ESTERNI