Agenda

23/24 giugno 2023 “Open – Studi Aperti in tutta Italia”

Il Consiglio Nazionale ha avviato anche per quest’anno l’importante iniziativa di OPEN STUDI APERTI, che si terrà nei giorni del 23 e 24 giugno.

L’evento è collegato alle iniziative per il Centenario degli Ordini: una riflessione sull’importanza della professione Ordinata, del patrimonio valoriale che rappresenta e sull’Ordine stesso che non si dedica solo allo svolgimento del compito istituzionale, ma molto altro: compreso il determinante ruolo di presidio della cura del territorio.

Per l’edizione 2023 questo Ordine propone ai propri iscritti la possibilità di esporre i propri progetti, sia realizzati che non, grazie all’allestimento di uno spazio espositivo collettivo, presso un luogo pubblico in via di definizione nella città di Reggio Calabria, ovvero presso al Nostra sede in via Logoteta 6.
In base al numero di adesioni che perverranno, l’iniziativa potrà essere integrata/modificata e eventualmente accompagnata da eventi collaterali, le attività si svolgeranno in entrambe le date indicate, 23 e 24 giugno, dalle ore 10:00 alle 22:00, con opzione anche per uno solo dei due giorni, secondo la disponibilità dei partecipanti, oltre a eventuali ulteriori iniziative collaterali integrative.

I professionisti, interessati a partecipare all’evento collettivo, sono invitati a darne tempestiva comunicazione tramite mail a architetti@reggiocalabria.archiworld.it all’attenzione del referente OPEN Arch. Beatrice Bruzzì, e saranno successivamente contattati per ulteriori comunicazioni e dettagli.

I colleghi/studi/società che intenderanno partecipare sia in forma singola che collettiva potranno seguire la procedura di adesione di seguito riportata.

CALENDARIO:

il termine per la chiusura delle iscrizioni
 (per poter comparire sulla Grafica divulgativa) coincide con l'inizio delle giornate dedicate ad Open, si consiglia comunque di effettuare l'iscrizione il prima possibile, per ottenere maggiore visibilità durante il periodo di permanenza delle attività sul sito dedicato;
23 e 24 giugno apertura spazio espositivo comune e Studi aderenti in forma singola.

CHI SI PUO’ ISCRIVERE:
  1. Architetti PP e C iscritti all’Albo non sospesi né cancellati;
  2. Studi associati composti da architetti o almeno al 50% da architetti;
  3. STP (Società Tra Professionisti) di architetti o in caso di STP multidisciplinare ove il socio prevalente sia un architetto (e quindi iscritte all’albo degli architetti)
  4. Società di Ingegneria composte da architetti o almeno al 50% da architetti.
COME CI SI ISCRIVE:

SITO INTERNET www.studiaperti.com, che prevede in homepage un pulsante in evidenza con scritto “crea un evento”, che permette di iscriversi e creare un evento.
La homepage rimarrà tale fino al 23 giugno, allorché il tasto “crea un evento” sarà sostituito da CERCA UN EVENTO, che permetterà agli utenti di cercare gli studi o gli eventi a cui partecipare.
Il tasto “crea un evento” rimarrà nel sito ma verrà spostato nel menù in alto, dando comunque la possibilità di iscriversi; è consigliabile iscriversi il prima possibile perché chi lo farà avrà il vantaggio di veder comparire il nome del proprio studio nella grafica divulgativa.

Per una migliore organizzazione delle attività di coordinamento e per maggiori informazioni, giorno 07 giugno alle ore 12.00 avrà luogo una riunione in modalità webinar al seguente link: 
https://meet.goto.com/921215861.
DOCUMENTI