Manifestazione di interesse per affidamento di incarico. Protocollo Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Il Consiglio Nazionale Architetti ha sottoscritto, in data 11/05/2023,  un Protocollo d’Intesa  con i Consigli Nazionali degli Ingegneri e dei Geometri, con le società Infratel Italia, Tim e Open Fiber e con il Dipartimento DTD che consentirà di porre in essere le condizioni affinché possano essere realizzate, entro l’anno 2026, infrastrutture di rete a banda ultra-larga con velocità di trasmissione di almeno 1Gbit/s su tutto il territorio nazionale, garantendo, in tal modo, il massimo standard di qualità alle attività di progettazione, direzione lavori, sicurezza dei soggetti aggiudicatari, in linea con gli obiettivi europei della Gigabit society e del Digital Compass.
 
In base a tale accordo di cooperazione, così come previsto all’art. 3, il CNAPPC, insieme agli altri Consigli Nazionali si impegna, “con l’ausilio dei rispettivi Ordini provinciali, a istituire appositi elenchi, suddivisi su base territoriale, dei tecnici dotati delle comprovate competenze tecniche necessarie, che hanno manifestato agli Ordini stessi l’interesse a partecipare alle attività di progettazione e direzione dei lavori dei Soggetti Aggiudicatari”. Gli elenchi comprenderanno professionisti con competenze specifiche in: attività preliminari; supporto nell’ottenimento dei permessi; attività di rilievi di campo; progettazione; direzione dei lavori; sicurezza.”
 
L’elenco dei professionisti, individuato a cura di ciascun Ordine, e quindi redatto su base territoriale, sarà messo a disposizione dei soggetti aggiudicatari per il conferimento dei successivi incarichi professionali che verranno quantificati secondo quanto esplicitato all’art. 3 del Protocollo d’Intesa.
 
Qualora fossi interessato a manifestare il tuo interesse all’iniziativa sei pregato di prendere visione degli allegati e compilare il modello excel da restituire a mezzo PEC all’indirizzo architettireggiocalabria@oappc-rc.it entro lunedì 5 giugno.


DOCUMENTI