“LA LOGICA DELL’OCCHIO - Semplicità, Adeguatezza, Proporzione”

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P. C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Inarch e ADI, all’interno del ciclo di Conferenze “La misura del vuoto”, propone l’incontro “LA LOGICA DELL’OCCHIO - Semplicità, Adeguatezza, Proporzione”.

CALENDARIO:
 
  • 24 maggio 2023 – dalle ore 15,00 alle ore 18,00
A conclusione dei lavori seguirà light lunch nella Sala della Biblioteca di Palazzo Alvaro
 
DOVE: Palazzo Alvaro – Reggio Calabria
                                  
ARGOMENTO:
  • Il design d’arte - Metodo, strumento e comunicazione tra forma e design, tra idea e immagine, tra scrittura e lettura percettiva.
  • Il progetto come strumento comunicativo - Riflessione condivisa sul design, in quanto metodo che prescinde dalle scale di progetto, in quanto strumento e atto comunicativo. 
  • Design e territorio - L’esperienza con l’azienda Hebanon: riflessione condivisa sulle aziende che al sud investono nel design.
 
 
CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro è gratuita
 
CREDITI FORMATIVI:
per l’evento saranno riconosciuti n. 3 (tre) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
 Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 
Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home  e cliccare su ACCESSO CENTRALIZZATO;
 
Passo 2: cliccare su Corsi disponibili - Provincia -  Reggio Calabria
 
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa
DOCUMENTI