Bando di selezione

Oltre il giardino. Maturare competenze

Aperto il bando per la selezione di 220 partecipanti al corso executive su cura e gestione dei parchi e giardini storici.

Termine per la presentazione delle candidature 29 febbraio 2024

Oltre il giardino è un progetto di formazione continua e aggiornamento professionale per la cura e la gestione di parchi e giardini storici.

È un’iniziativa del Ministero della Cultura promossa dal Servizio VIII del Segretariato generale con la collaborazione del Servizio I della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali, curata e realizzata dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, con il supporto di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

È un progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR Cultura 4.0.

È online il bando di selezione per partecipare a Oltre il giardino. Maturare competenze, il corso executive per la cura e la gestione dei parchi e giardini storici che, alternando sessioni di formazione a distanza a momenti di attività in presenza, affronta i temi del verde storico in una prospettiva interdisciplinare e aggiornata.

Reggia di Venaria, Museo Nazionale di Villa Pisani, Giardino della Villa Medicea di Castello, Villa Durazzo, Villa Buonaccorsi e Reggia di Caserta sono i luoghi dove le conoscenze teoriche acquisite online diventano esperienza: veri e propri partner di progetto che, oltre a ospitare alcuni momenti del corso, contribuiscono attivamente alla costruzione e realizzazione dell’offerta formativa.

 

Riservato a 220 professionisti, Oltre il giardino. Maturare competenze è un viaggio di formazione dentro e ‘oltre il giardino’, gratuito, certificato e qualificato.

Da aprile a luglio 2024, il corso, della durata complessiva di 70 ore.

 

Per approfondimenti

https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/oltre-il-giardino-corso-executive-bando-di-selezione/?utm_source=FSBAC+newsletter&utm_campaign=ed30ee4f7e-EMAILCAMPAIGN_20240201_oltre_il_giardino_1&utm_medium=email&utm_term=0_-ed30ee4f7e-%5BLIST_EMAIL_ID%5D
DOCUMENTI