Agenda

Incontro con l’autore Prof. Vito Teti - Presentazione del Libro “La Restanza”

L’Ordine degli Architetti P.P. C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, propone l’incontro con l’autore Prof. Vito Teti - Presentazione del Libro “La Restanza”.
 
CALENDARIO: 30 aprile 2022 dalle ore 18,00 alle ore 20,00
 
DOVE: Chiesa del Santissimo Rosario Piazza Italia – Taurianova (RC)
 
CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro è gratuita
 
ARGOMENTO:
L’evento sarà l’occasione per riflettere sulle radici del fenomeno dello spopolamento e la conseguente “estinzione” di numerosi comuni e borghi della nostra terra.
La Restanza è un fenomeno del presente che riguarda la necessità, il desiderio, la volontà di generare un nuovo senso dei luoghi. Per la nostra professione può diventare un processo dinamico e creativo, conflittuale, ma potenzialmente rigenerativo tanto del luogo abitato, quanto per coloro che restano a progettarlo e ad abitarlo. Nella stessa occasione verrà allestista una mostra fotografica con fotografie sempre del Professore Vito Teti, tratte dal precedente libro “Homeland”, edito da Rubbettino
 
CREDITI FORMATIVI:
 per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 2 (due) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 
Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home  e cliccare su ACCESSO CENTRALIZZATO;
 
Passo 2: cliccare su Corsi disponibili - Provincia -  Reggio Calabria
 
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

 

 

DOCUMENTI