Agenda

Seminario "INFRASTRUTTURE E PNRR: AREA DELLO STRETTO"

Il  Consiglio dell'Ordine, organizza in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria e dell’Istituto Nazionale di Bioarchiettura,  il seminario dal titolo : "INFRASTRUTTURE E PNRR: AREA DELLO STRETTO".
 
CALENDARIO: 18 marzo 2022 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
 
DOVE: Webinar Sincrono – piattaforma GoToWebinar – per il link di registrazione  al seminario  vai alla voce “ MODALITA’ DI ISCRIZIONE” 
 
CONTRIBUTO : La partecipazione al seminario  è gratuita
 
ARGOMENTO:
Dal PNRR risorse per la realizzazione di infrastrutture e riqualificazione ambientale. Slogan o cambio reale di visione per le aree metropolitane di Reggio Calabria e Messina? Serve una nuova progettualità, coadiuvata da una ricerca e messa a sistema dei risultati con rigore scientifico, all’interno di un quadro chiaro e definito che stabilisca la priorità degli investimenti. Lo Stretto separa e unisce, un racconto millenario ricco di cultura, arte e storia, dove le contaminazioni nutriscono lo straordinario racconto dell’immateriale e dell’invisibile, risorse vitali per future infrastrutture sociali. Come non ricordare l’antica premonizione di Mazzini, rilanciata da Giustino Fortunato: l’Italia sarà ciò che i Mezzogiorno sarà.
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
 
Link per iscriversi al seminario
 
https://attendee.gotowebinar.com/register/5037996784990387211
 
Dopo l'iscrizione si riceverà  una e-mail di conferma con le informazioni per collegarti al webinar.
 
CREDITI FORMATIVI:
 per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 4 (Quattro) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. Sarà cura dell’ufficio di segreteria procedere, previa verifica presenza al seminario, accreditare i CFP in piattaforma IM@teria

 

DOCUMENTI