Agenda

Corso di Formazione Responsabile del Sevizio di Prevenzione e Protezione RSPP- Modulo C. Reggio Calabria. Proroga iscrizioni

Il Consiglio dell'Ordine ,propone, nell'ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria, il Corso di Formazione “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione -Modulo C” ai sensi del DLgs 81/08 e s.m.i  e Accordo Stato Regioni  7 luglio 2016 - Modalità streaming diretto (videoconferenza).

DOVE: Piattaforma  GoToMeeting  (il link di collegamento verrà inviato dall’ufficio di segreteria qualche giorno prima dell’avvio previsto del corso).
CALENDARIO: dal  04 marzo 2022 al 21 marzo 2022 – Verifica finale in data 22 marzo

ARGOMENTO:
Modulo C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP.
La durata complessiva e di 24 ore escluse le verifiche di apprendimento finali.
La frequenza al modulo C costituisce Credito Formativo permanente valido per qualsiasi macrosettore ATECO.
ll modulo C consentirà ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione di acquisire Ie conoscenze/abilita relazionali e gestionali per:
- progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo;
- pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza;
- utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema

REQUISITI : Al corso sono ammessi gli iscritti al Nostro Ordine in possesso dei requisiti previsti  dall’art. 32 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo del 7 luglio 2016 ( titolo di accesso ed esoneri relativi ai moduli A e B).

FREQUENZA :
E' necessario aver frequentato almeno il 90% del monte ore previsto per poter sostenere il test finale

ATTESTATO:
Ai frequentanti il Corso  “Responsabile del Sevizio di Prevenzione e Protezione RSPP” -Modulo C”, che supereranno la prova di verifica finale , sarà rilasciato l’attestato valido ai sensi del Dlgs 81/08 e s.m.i  e Accordo Stato Regioni  7 luglio 2016.
 
PARTECIPANTI: max  17  partecipanti
 
CONTRIBUTO :
Il contributo di iscrizione è fissato in € 150,00 ( euro centocinquanta/00) .
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 
Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home  e cliccare su ACCESSO CENTRALIZZATO;
 
Passo 2: cliccare su Corsi disponibili - Provincia -  Reggio Calabria
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina “i miei corsi”.
 
L'iscrizione è confermata previa verifica da parte della segreteria del pagamento della quota di iscrizione. L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere caricato direttamente su im@teria così come richiesto durante la procedura di iscrizione. 
Il pagamento della quota di iscrizione - intestato ad Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Reggio Calabria causale di pagamento " Corso RSPP modulo C” può essere effettuato tramite:
 
  • C/C postale 50357219 
  • C/C bancario presso Banca Popolare del Mezzogiorno, Agenzia 1 RC IBAN IT12H0538716301000000892732
  • Direttamente da im@teria tramite paypal  
CREDITI FORMATIVI: 20 (venti ) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei c.f.p. corrispondenti è necessario che la frequenza al corso  non sia inferiore al 90% e nei casi ove è prevista prova finale, che questa venga superata.
 
DOCUMENTI