Agenda

Incontro con l’ autore Gianluca Peluffo - Presentazione del libro : “Il Giuramento di Pan” – per una Fratellanza Estetico-Politica in Architettura. WEBINAR

Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2021, l’incontro con l’autore Gianluca Peluffo - Presentazione del libro: “Il Giuramento di Pan” – per una Fratellanza Estetico-Politica in Architettura.
 
CALENDARIO :  16 luglio 2021  ore 18,00

DOVE: modalità webinar  - piattaforma  GoToMeeting
 
Il link di collegamento  verrà inviato via mail ai partecipanti dopo la chiusura  delle iscrizioni, fissata per giorno 15.07.2021 ore 12.00
 
CONTRIBUTO : La partecipazione all’evento è gratuita.
 
ARGOMENTO:
Il volume è una proposta di fratellanza per l’architettura. Il giuramento di fratellanza si delinea intorno all’idea che l’architettura sia il luogo di incontro tra il sentire individuale e il sentire collettivo di una comunità. Attraverso spazio e linguaggio questa fusione di orizzonti anti- individualista persegue l’obiettivo della costruzione del cittadino. In tal senso il ruolo politico dell’architettura è non solo perseguibile ma inevitabile, un destino dentro alle cose fisiche e spirituali del costruire. Nel testo s’individua un percorso genealogico dell’arte italiana, o in senso più generale mediterranea, che in modo trasversale e interdisciplinare crea questo meccanismo estetico-politico.
 
CREDITI FORMATIVI: Due (2) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
 
 MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.
DOCUMENTI