Agenda

CORSO DI AGGIORNAMENTO ESPERTO PROTOCOLLO ITACA (PdR UNI 13:2019) di 16 ore. WEBINAR

Il Consiglio dell’Ordine, nell'ambito dell'offerta formativa 2021, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria, promuove il CORSO DI AGGIORNAMENTO ESPERTO PROTOCOLLO ITACA (PdR UNI 13:2019) di 16 ore. WEBINAR .
 
ARGOMENTO: Il corso si pone l'obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati all’impiego del Protocollo ITACA riferito agli Edifici Residenziali, agli Edifici Scolastici e agli Edifici Pubblici nel processo di progettazione e realizzazione degli interventi edilizi. 
Il programma del corso, della durata di 16 ore complessive, si articola nelle singole aree di valutazione del Protocollo: Qualità del sito, Qualità del servizio, Materiali da costruzione, Acqua potabile e acque reflue/esterno, Energia ed emissioni, Qualità ambientale indoor. La trattazione di ogni criterio è accompagnata da esempi di calcolo, con una esercitazione pratica finale (Test di verifica della durata di 4 ore).
 
CALENDARIO: 6 - 8 – 12 – 15 – 26 aprile 2021
 
DURATA: lezioni  dalle ore 15:00 alle 19:00  - esame 26 aprile   2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
 
DOVE: Webinar – Piattaforma Go To Meeting – (il link di registrazione verrà inviato tramite mail , ai partecipanti, qualche giorno prima di ogni evento). 
 
NUMERO DI PARTECIPANTI: max 18.
 
COSTO: Il Corso di  aggiornamento di 16 H - 70,00 euro (settanta euro/00).  La frequenza del Corso di aggiornamento, con esito positivo dell'esame finale, permetterà di ottemperare all'aggiornamento triennale obbligatorio e l'iscrizione di diritto nell'elenco dei “Professionisti ESPERTI PROTOCOLLO ITACA NAZIONALE”. Per essere ammessi alla prova finale è obbligatoria, per i corsisti, la frequenza delle lezioni previste per almeno l’80% delle ore complessive.
 
REQUISITI: Il Corso è rivolto a tutti i professionisti già iscritti nell’Elenco regionale ESPERTI PROTOCOLLO ITACA CALABRIA. Al Corso di 16 H potranno accedere, previo versamento della quota di iscrizione, tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Reggio Calabria che possiedono alla data odierna il predetto requisito.
 
ATTESTATO:
Ai partecipanti, che supereranno l’esame finale , sarà rilasciato un “Attestato rilasciato secondo le disposizioni del Regolamento Corsi di Formazione per Esperti UNI/PdR 13:2019 del Comitato Promotore del Protocollo ITACA".
 
CREDITI FORMATIVI:. per la partecipazione al corso saranno riconosciuti 16 (sedici) CFP, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei CFP corrispondenti è necessario che:la frequenza non sia inferiore all’80% di quella complessiva prevista; nei casi ove è prevista prova finale, questa venga superata.
  
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
Per iscriversi all'evento accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link:
Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home
Passo 2: Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero max di iscritti.
Passo 3: L'iscrizione, essendo i seminari a numero chiuso, è confermata previa verifica da parte della segreteria del pagamento della quota di iscrizione. L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere caricato direttamente su im@teria così come richiesto durante la procedura di iscrizione entro e non oltre tre giorni prima dello svolgimento del relativo corso.
 
Il pagamento della quota di iscrizione - intestato ad Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Reggio Calabria.
 
Causale di pagamento :
"Aggiornamento Esperto Protocollo ITACA”
 
può essere effettuato tramite:
- C/C postale 50357219
- C/C bancario presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Agenzia 1 RC IBAN: IT97G0538716300000000892732
- Direttamente da im@teria tramite paypal
DOCUMENTI