Agenda

13/12/2019: Convegno "MetaNatura - L’ambiente tra mafie, legge e società civile" organizzato dall’Associazione “Insieme si può”

Il  Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2019, il  Convegno "MetaNatura - L’ambiente tra mafie, legge e società civile" organizzato dall’Associazione “Insieme si può”.
 
Per tale evento, il nostro Ordine, ha concesso patrocinio gratuito.
 
CALENDARIO: 13  dicembre  2019

DURATA:
dalle ore 15.30 alle ore 18.30

DOVE:
  Convento dei Minimi - Roccella Jonica (RC)
 
ARGOMENTO:
Il convegno si pone l’obiettivo di  stimolare riflessioni e produrre efficaci proposte che possano consentire un più efficace ed incisivo contrasto alla criminalità e il dilagare della stessa nei reati ambientali. Un convegno sul tema sopra esposto sui temi dell’ambiente, dei reati ambientali e sul ruolo che spesso hanno le mafie nel traffico illecito dei rifiuti. Si avverte la necessità di rivedere le norme che disciplinano tale materia apportando, laddove si ritenesse utile, emendamenti e/o suggerimenti tesi a rendere più realizzabili gli interventi sul territorio. Una particolare attenzione, oltre che alla prevenzione, anche alla repressione e le procedure di bonifica delle aree che vedono molto spesso, lungaggini burocratiche, rimbalzi di responsabilità, dispendio infinito di risorse e personale giungendo a irrisorie sanzioni ovvero alla prescrizione del reato senza che il problema venga risolto.
 
CREDITI FORMATIVI: 3  (Tre) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
L’evento che prevede il rilascio di CFP è  solo la giornata del 13 dicembre 2019
 
CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.
DOCUMENTI