Agenda

12/12/2019: Seminario "Il professionista 4.0” - Il futuro digitale del libero professionista- Reggio Calabria

Il  Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2019, il  seminario: Il professionista 4.0” - Il futuro digitale del libero professionista.
 
CALENDARIO: 12 dicembre  2019

DURATA:
 dalle ore 14.30 alle ore 18.30- con registrazione partecipanti ore 14.00

DOVE:
  Sala Conferenze Ordine Architetti PPC –RC, Via Logoteta 6, Reggio Calabria 

ARGOMENTO:

durante il seminario verranno trattati i seguenti argomenti :
Nuove tecnologie e soluzioni per le figure di Direttore Lavori e Responsabile della Sicurezza
Come supportare con le nuove tecnologie il compito di chi deve assistere e sorvegliare i lavori, garantendo la regolare esecuzione secondo quanto previsto dal progetto e dalle norme, impartendo le opportune istruzioni quando necessario. Analizzare le funzioni e i compiti del direttore dei lavori nella fase esecutiva attraverso l'uso di strumenti innovativi.
  • Il cantiere ed il professionista incaricato: inquadramento normativo per il coordinatore per la sicurezza in fase esecutiva ed il direttore dei lavori
Il Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento al Titolo I. I soggetti del Sistema di Prevenzione Aziendale: i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali.
  • Le attività periodiche di controllo professionale del cantiere: controlli tecnici ed amministrativi a cura del direttore lavori e del coordinatore della sicurezza.
  • La tecnologia a supporto del professionista in cantiere: come la tecnologia può garantire professionalità ottimizzando tempi e costi. Esempi operativi.
Domande ed approfondimenti
 
 
Il digital divide nella professione di architetto
Colmare è il divario che c’è tra chi ha accesso adeguato a internet e chi non ce l’ha per scelta o no. Ne deriva una esclusione dai vantaggi della società digitale con danni socio-economici e culturali per chi ne è colpito.
 
CEO Ufficio Web Srl partner tecnologico Consiglio Nazionale Architetti PPC progetto iMateria
Panoramica sui servizi della piattaforma iMateria
 
CREDITI FORMATIVI: 4   (Quattro) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
 
CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.
DOCUMENTI