Agenda

Seminario di aggiornamento per Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili e RSPP. (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii -Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025).

Il Consiglio dell'Ordine promuove, nell'ambito dell'offerta formativa 2026, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, il Seminario di aggiornamento per Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili  e  RSPP. (D.Lgs 81/08 e s.m.i -Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025).

CALENDARIO
: 30 gennaio 2026 – ore 09:00
 
DOVE: SS106 Palizzi Marina - Raduno presso il campobase sito a Palizzi Marina (rotatoria di innesto alla nuova 106)
 
CONTRIBUTO: evento gratuito
 
ARGOMENTO: ANALISI DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA E VISITA PRESSO IL CANTIERE: "SS106 – Lavori di costruzione della Variante all’abitato di Palizzi Marina Lotto 2 dal Km 49+485 al Km 51+750 – Secondo Stralcio Funzionale - Completamento Carreggiata
I PARTECIPANTI AL SEMINARIO DOVRANNO ESSERE MUNITI DI DPI (SCARPE ANTINFORTUNISTICA, GILLET AD ALTA VISIBILITÀ, CASCHETTO).
 
POSTI DISPONIBILI: 15
 
REQUISITI
Possono partecipare ai Seminari   solo coloro che sono  in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 81/08 Art. 98 comma 2 -  Allegato XIV e smi -accordo Stato –Regioni 7 luglio 2016.
(Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili  e/o  RSPP che intendano aggiornarsi per entrambe le qualifiche o per le singole qualifiche in funzione dei requisiti previsti dalle norme sopra citate). Per coloro che intendano  aggiornarsi anche per RSPP, avendone i requisiti previsti dalla normativa vigente, si ricorda che l’accordo Stato Regioni  del 7 luglio 2016 al punto 9,  prevede che l’aggiornamento può essere ottemperato anche per mezzo della partecipazione a convegni o seminari coerenti con quanto previsto dallo stesso punto e comunque non superiore al 50% del totale di ore di aggiornamento complessivo.  (max 20 ore su 40 ore  previste  per l’aggiornamento).

ATTESTATO:
Ai partecipanti, sarà rilasciato un attestato valido ai fini del dal D.Lgs. 81/08 Art. 98 comma 2 -  Allegato XIV e smi /accordo Stato –Regioni 17/04/2025. 
 
CREDITI FORMATIVI: per la partecipazione al Seminario saranno riconosciuti 4 (quattro) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo e del testo comparato alle Linee guida  .
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE: 
Passo 1: accedere alla nuova piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it  attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria. In assenza di credenziali potrai attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale.
 
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi.
 

 

DOCUMENTI