Agenda
Master Internazionale di II livello in Bioarchitettura, Consulenza e Certificazione Energetico Ambientale
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con l’Università LUMSA, la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, CasaClima di Bolzano e Itaca, propone l’evento formativo “Master Internazionale di II livello in Bioarchitettura, Consulenza e Certificazione Energetico Ambientale”.
CALENDARIO: data scadenza iscrizioni 09 marzo 2025
DOVE: Modalità mista – sia online che in presenza presso l’Università LUMSA (vicinanze Castel Sant’Angelo -Roma)
ARGOMENTO:
Il Master sviluppa, in particolare, tre aree tematiche, con obiettivi formativi convergenti, rispettivamente riferite a:Tecnica edilizia - Materiali e Tecnologie – Progettazione.
II Master prevede un impegno totale di 1.500 ore di cui 400 di attività frontale/online (24 weekend totali: venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.30) e le restanti ore di autoformazione, project work e coaching online. Permette l'accesso all'esame per Consulente energetico CasaClima e Esperto Itaca e rilascia il punteggio necessario per la certificazione della figura professionale di Esperto CAM (Esperto in Edilizia Sostenibile secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024). Il conseguimento del titolo di master universitario di 2. livello determina gratuitamente, agli studenti che ne faranno richiesta, il diritto alla corrispondente Attestazione di “Esperto/a in Bioarchitettura” rilasciata a norma di legge dalla Fondazione Italiana di Bioarchitettura ETS, Ente Terzo di Formazione, identificato col numero 9401590013.
SCADENZA ISCRIZIONI: 09 marzo 2025.
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione al Master saranno riconosciuti n. 30 (trenta) cfp ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.3 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
Sarà cura dell’Ufficio di Segreteria dell’Ordine, al termine degli eventi, il caricamento dei cfp sul Portale dei Servizi.
DOCUMENTI