Agenda
Rassegna di Conferenze, Dibattiti, Incontri: “Strategie, segni, sogni del divenire” – Conferenza “L’arcipelago parallelo – Incorporeo panacustico e versatilità nel Prometeo di Luigi Nono” - Antonino Viola
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, propone all’interno della Rassegna di Conferenze, Dibattiti, Incontri dal titolo “Strategie, segni, sogni del divenire.” la Conferenza “L’arcipelago parallelo” – Incorporeo panacustico e versatilità nel Prometeo di Luigi Nono” con Antonino Viola.
CALENDARIO: 19 febbraio 2025 ore 18,00
DOVE: Sala Conferenze Ordine Architetti P.P.C., Via Logoteta, 6 - Reggio Calabria.
CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro è gratuita
ARGOMENTO:
In occasione del centenario dalla nascita di Luigi Nono (1924-1990) Antonino Viola, docente all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, ha progettato lo spazio sonoro e paesaggio scenico del Prometeo, Tragedia dell’ascolto di Luigi Nono (1984-2024), prodotto da La Biennale di Venezia, Archivio ASAC, Ocean Space e Fondazione Luigi Nono Onlus.
ANTONINO VIOLA
Progettista di spazi drammaturgici e marionette. Si occupa di spazi scenici per nuove drammaturgie musicali, sperimentazione e teatro d’Opera dei Pupi, docente di Scenografia presso le Accademie Belle Arti di Catania, Venezia ed attualmente presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 2 (due) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale.
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi.
DOCUMENTI