Agenda
Aggiornamento sicurezza CSP-CSE/RSPP GRATUITO. Convegno: “Sicurezza prima di tutto – La patente a crediti e il nuovo modello OT23” – Reggio Calabria
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con l’INAIL, propone il Convegno gratuito valido per aggiornamento sicurezza CSP -CSE /RSPP : “Sicurezza prima di tutto – La patente a crediti e il nuovo modello OT23”. L’evento è valido ai fini dell’aggiornamento Coordinatori Sicurezza e RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. e Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.
CALENDARIO: 02 dicembre 2024 ore 15,00 – registrazione partecipanti ore 14,30
DOVE: Sala Conferenze Ordine Ingegneri, Via Tommaso Campanella, 38– Reggio Calabria
CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro è gratuita
ARGOMENTO:
- Patente a crediti nei cantieri
- Patente a crediti: ambito applicativo
- Il nuovo modello OT23: incentivi e opportunità per la sicurezza in azienda
- Sicurezza sul lavoro e modelli organizzativi nelle PMI: un nuovo approccio culturale e gestionale della sicurezza
- Modello 231 e sicurezza sul lavoro
PARTECIPANTI: 50
REQUISITI :
Possono partecipare ai Corsi ed ai Seminari solo coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 81/08 Art. 98 comma 2 - Allegato XIV e smi -accordo Stato –Regioni 7 luglio 2016. (Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili e/o RSPP che intendano aggiornarsi per entrambe le qualifiche o per le singole qualifiche in funzione dei requisiti previsti dalle norme sopra citate). Per coloro che intendano aggiornarsi anche per RSPP, avendone i requisiti previsti dalla normativa vigente, si ricorda che l’accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 al punto 9, prevede che l’aggiornamento può essere ottemperato anche per mezzo della partecipazione a convegni o seminari coerenti con quanto previsto dallo stesso punto e comunque non superiore al 50% del totale di ore di aggiornamento complessivo. (max 20 ore su 40 ore previste per l’aggiornamento).
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 4 (quattro) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.1 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi.
DOCUMENTI