"PARTECIPARE L'ARCHITETTURA OVVERO COME PROGETTARE LA COMUNITA' " - Reggio Calabria 14/02/2018

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria promuove, nell’ambito della propria offerta formativa 2018 , l’incontro con l’ autore Arch. Adriano Paolella  per la presentazione del libro – Partecipare L’architettura ovvero come progettare nella comunità-Reggio Calabria 
 
DURATA: dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – dalle ore 16,30 registrazione partecipanti
 
DOVE: Sala Conferenze Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori , via  Logoteta n°6 – Reggio Calabria
 
ARGOMENTO
Gli architetti operano troppo frequentemente senza relazionarsi con gli abitanti e riconducendone esigenze, desideri e creatività all'interno delle logiche che uniformano le risposte.
Riportare l’operato del progettista all'interno delle comunità, riconoscere il positivo contributo che gli abitanti possono dare alla costruzione degli spazi, accettandone l’informalità dell’azione e del linguaggio, faciliterebbe il miglioramento delle condizioni di vita, la riduzione del “peso” ambientale e il riequilibrio tra insediamenti, luoghi e risorse.
 
CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC
 
NUMERO PARTECIPANTI: massimo 70  partecipanti
 
CREDITI FORMATIVI: due (2) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
• Passo 1: https://imateria.awn.it/se/architettirc/home   
• Passo 2: accesso centralizzato ai servizi
• Passo 3: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.
 
Scarica la locandina