1 luglio - 31 agosto 2021: Mostra di Arte Contemporanea “Station to Station”

Si intitola Station to station il progetto pilota di arte contemporanea di Techne Contemporary Art e Rfi – Rete Ferroviaria Italiana – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che si potrà visitare alla Stazione Centrale di Reggio Calabria fino al 31 agosto.
Espongono Grazia Bono & Giovanni Brandolino , Pino Caminiti , Ninni Donato, Angela Pellicanò, Felipe Perez , Francesco Petrone, Lucia Ragni , TechneLab, Zeroottouno e Mustafa Sabbagh.
Da Stazione a Stazione. Station to Station
è un progetto pilota di arte contemporanea realizzato grazie alla fondamentale collaborazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che si dirama tra le stazioni di Reggio Calabria Centrale e di Messina Marittima, coordinato dalla direzione artistica di una realtà culturale come è Techne Contemporary Art. Artisti di passaggio. Opere in transito. Un viaggio da fermi in luoghi per antonomasia preposti al viaggio, dove ciascun artista invitato esprime il bisogno di connessione con i mondi, necessariamente al plurale, con la consapevolezza di essere immerso in un sistema di relazioni che improvvisamente si è scoperto fragile, nel quale i rapporti interpersonali sono stati messi in discussione e i metodi classici della diffusione sono stati vincolati in una gabbia di limitazioni, distanziamenti, chiusure e aperture, deboli e labili.
DOCUMENTI