Nuovo Consiglio Nazionale degli Architetti 2021/2026

L’Architetto Paolo Malara, già Presidente dell’Ordine di Reggio Calabria e consigliere nazionale uscente, è stato rieletto tra i 15 consiglieri del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori che guideranno il CNAPPC per il quinquennio 2021- 2026.

Si tratta di un risultato straordinario, i Consigli degli Ordini di tutte le province italiane lo hanno riconfermato quale rappresentante degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia: una categoria che conta oltre 153.692 iscritti e 105 Ordini territoriali.
Un riconoscimento all’attività di rappresentanza svolta quale coordinatore del Dipartimento Università, Tirocinio ed Esami di Stato. “Con i Gruppi Operativi afferenti al Dipartimento e in collaborazione con la CUIA - Conferenza Universitaria Italiana di Architettura - commenta Paolo Malara - ho lavorato sullo sviluppo di una strategia di sistema dell’architettura Italiana con azioni diversificate e specifiche, ma coordinate in una visione unitaria del sistema architettura e del progetto, per rispondere alle esigenze della società italiana e delle nuove generazioni, per la qualità della formazione, della ricerca e della professione. Sono stati prodotti documenti, seminari, eventi, mettendo a disposizione della Conferenza degli Ordini le informazioni utili a supportare le varie discussioni e le azioni da intraprendere in particolar modo sul tema del Tirocinio professionale e del rapporto tra formazione, pratica professionale ed esercizio professionale. Sono stati anni importanti, una esperienza ricchissima fatta di incontri, di confronto e partecipazione su tutto il territorio nazionale.“

Il nuovo Consiglio Nazionale degli Architetti 2021/2026 risulta così composto: Francesco Miceli (Palermo) il nuovo Presidente. Tiziana Campus (Sassari) alla Vicepresidenza e Gelsomina Passadore (Biella) alla carica di Segretario. Fanno parte del Consiglio Anna Buzzacchi (Venezia); Carmela Cannarella (Siracusa); Giuseppe Cappochin (Padova); Massimo Crusi (Lecce); Alessandra Ferrari (Bergamo); Massimo Giuntoli (Torino); Paolo Malara (Reggio Calabria); Flavio Mangione (Roma); Silvia Pelonara (Ancona); Michele Pierpaoli (Como); Marcello Rossi (Milano); Diego Zoppi (Genova).

Al neo eletto Paolo Malara l’augurio di buon lavoro del Consiglio dell’Ordine degli ArchitettiPianificatori Paesaggisti e Conservatori della Città Metropolitana di Reggio Calabria.