Progettazione degli Edifici a Zero Consumo Energetico con Laboratorio Tecnico Progettuale integrato al B.I.M. - Corso FAD – sincrona

L’Ordine degli Ingegneri di Matera organizza  un corso di   Progettazione degli Edifici a Zero Consumo Energetico con Laboratorio Tecnico Progettuale integrato al B.I.M.; per tale evento il nostro  Ordine ha rilasciato patrocinio gratuito.
 
CALENDARIO : marzo-aprile 2021

DOVE : aula virtuale  modalità FAD- Formazione a Distanza, sincrona

COSTO
: Il costo per iscriversi e partecipare al corso è agevolato a 140 euro per i giovani iscritti entro i 5 anni di iscrizione all'Ordine , cioè a partire dal 2015. Per tutti gli altri professionisti il costo è di  280 euro.

ISCRIZIONE:
Per iscriversi al corso occorre:
 1) effettuare il bonifico, seguendo le istruzioni riportate alla slide 13 del pdf allegato, e registrarsi compilando il form dedicato al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/5603300783362673934
 2) inviare all’indirizzo corsofad2020@gmail.com la copia del bonifico;
 3) a seguito di iscrizione eseguendo i punti 1) e 2), si riceverà via mail tutti i dettagli per la partecipazione al corso e la scheda di adesione da compilare. 
Per informazioni scrivere a : corsofad2020@gmail.com
La scadenza delle iscrizioni  2 Marzo 2021.
 
Winter-Spring School:
L’obiettivo della Winter-Spring School, attivata dal Network Edifici a Consumo Zero, in collaborazione con la Ryerson University, Solar Desgin e con il Centro di Ricerca Be Top, è quello di presentare metodologie, tecnologie e strumenti per l’edilizia sostenibile ed innovativa al passo con il progresso tecnico-scientifico. Tramite questa scuola si intende costituire una base di tecnici illuminati e capaci di esprimersi nelle loro progettualità in linea, sin da subito, con le imminenti normative nazionali di recepimento dall’UE sul tema dell’efficienza energetica negli edifici; anche con l’utilizzo di tecnologie  innovative e pulite che ben si integrino con i manufatti edilizi.

ARGOMENTO:
La Winter-Spring School  2020 si articola in un percorso di 6 argomenti cardine per una corretta impostazione professionalizzante sul  tema dello Zero Energy Building Design e degli strumenti più idonei alla corretta pianificazione energetica dei territori ed alla creazione delle Smart Cities. Il corso, di carattere intensivo, avrà la durata di 10 giorni ed ogni  giornata didattica è composta da 4 ore (dalle 16:00 alle 20:00), nei mesi di Marzo e Aprile 2021, in cui i docenti si avvicenderanno in lezioni frontali alternate a laboratori progettuali, per comprendere pienamente come è fatto e come si può progettare e realizzare un edificio a zero consumo energetico (nZEB, ZEB, ad energia positiva, etc).

CREDITI FORMATIVI
: per il riconoscimento dei CFP autocertificare in piattaforma im@teria la partecipazione all’evento, secondo le procedure previste dal punto 6.7 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. La partecipazione a questo evento prevede il riconoscimento di 20 (venti) CFP, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei CFP corrispondenti è necessario che: la frequenza non sia inferiore all’80% di quella complessiva prevista; nei casi ove è prevista prova finale, questa venga superata.
 

MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO alle ore 19:00 si terrà l'evento gratuito di presentazione del Corso FAD collegandosi al seguente link: 

https://register.gotowebinar.com/register/7789335508893627152

 



DOCUMENTI