SUE Regionale e Regolamento di attuazione LR n. 16 del 15/09/2020

In data odierna, su c invito dell’Assessore Ing. Domenica Catalfamo, si è tenuta la riunione con gli Ordini Professionali, i Responsabili Fincalabra ed i rappresentanti Ance Calabria, per dare seguito alle precedenti intese al fine di monitorare l'attuazione ed il funzionamento del SUE Regionale.

I responsabili Fincalabra hanno confermato che gli sforzi profusi in questa ultima settimana cominciano a dare i primi positivi risultati e si spera a breve di ottimizzare e migliorare le attività ancora non performanti.

Nel corso della riunione per tramite gli intervenuti sono stati evidenziati alcuni problemi che sembrano persistere in modo che i tecnici di Fincalabra possano attuare le azioni correttive necessarie ( OO.PP.- Varianti- etc).

In merito al Regolamento Regionale di attuazione della Legge Sismica n.16 del 15.09.2020 l'Assessore Catalfamo ha comunicato che nella giornata di lunedì p.v. sarà approvato definitivamente dalla Giunta Regionale per addivenire all'approvazione decisiva dello stesso, ed alla successiva pubblicazione sul BURC.

Dalla piena attuazione del Regolamento si potrà effettuare la trasmissione delle pratiche con il regime dell'autorizzazione o del deposito contestuale ai sensi del DPR 380/01 e smi.

Inoltre, gli intervenuti, hanno convenuto di organizzare nel prossimo mese di gennaio dei webinar per consentire a tutti i professionisti di confrontarsi sempre nello spirito di migliorare le performance del SUE Calabria.

Reggio Calabria, li 17/12/2020
 
Il Presidente
Arch. Salvatore Vermiglio