Manifestazione di interesse per l’acquisizione di candidature per la promozione del ruolo di Architetto PPC del nostro ordine professionale

il Consiglio dell'Ordine  intende implementare, nell'ambito dell'offerta formativa 2019, il coinvolgimento degli iscritti al fine di promuovere e divulgare le loro professionalità ed esperienze.

Riteniamo, infatti, che i colleghi che appartengono al nostro Ordine  possano sostenere la promozione della figura dell’Architetto, PPC e che a tal fine lo scambio di esperienze interdisciplinari, consenta di esternalizzare efficacemente il messaggio dell’architettura anche nelle scuole, università e, più in generale, nel dibattito pubblico della comunità metropolitana, per una visione strategica e per il riconoscimento del ruolo propositivo e sussidiario dei professionisti coinvolti.

Acquisite le istanze dei colleghi per le materie d’interesse, promuoveremo delle giornate seminariali, dove coloro che hanno aderito alla manifestazione potranno introdurre e illustrare le rispettive esperienze con conversazioni didattiche e focus tematici. A conclusione di ogni focus, verranno raccolte le migliori idee e le stesse saranno proposte in occasione degli incontri SOA con le Scuole, la Facoltà di Architettura ed il territorio, attraverso incontri presso l’Urban Center.

Maggiori dettagli saranno forniti con successive circolari, dopo l’acquisizione delle candidature che perverranno al nostro all’Ordine.

Di seguito si riassumono le aree tematiche di interesse:

  • Architettura: Opere e progetti di nuova costruzione
  • Restauro: Opere e progetti di Restauro e Recupero dei beni storici, culturali, artistici ed architettonici;
  • Pianificazione: Strumenti di Pianificazione Urbanistica e Territoriale;
  • Architettura d’interni: Opere e progetti di allestimento o d’interni;
  • Architettura del Paesaggio e in spazi esterni: Paesaggio, progettazione e/o opere di spazi esterni, infrastrutture, etc.;
  • Design, Interior Design: Opere e progetti di Design, Interior Design;
DOCUMENTI