Regione Calabria: Presentazione del progetto di realizzazione della Ciclovia della Magna Grecia


Giorno 18.07.2019 dalle ore 17:30 alle ore 19:45 presso il Complesso di Sant’Agostino di Paola (CS) si terrà un incontro inerente lo sviluppo della Rete Cicloviaria Regionale con un’attenzione particolare alla presentazione del progetto di realizzazione della Ciclovia della Magna Grecia.

Il tema assume un’importanza rilevante nell’ambito dell’attuazione del Piano Regionale dei Trasporti, sia in relazione al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano, in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico e dei consumi energetici, sia in relazione al perseguimento dello sviluppo economico del territorio regionale, in termini di incentivo alla creazione di attività economiche innovative (e quindi di nuova occupazione) nel settore del trasporto urbano (merci e passeggeri) ed a supporto dell’offerta di fruizione turistica regionale (naturalistica-ambientale, storico-culturale, balneare, ecc.).

notizia pubbicata il 17 luglio 2019
La Ciclovia della Magna Grecia, nello specifico, è parte integrante degli itinerari turistici di interesse sovraregionale (Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche) rientranti nei Corridoi di lunga percorrenza promossi a livello comunitario o nazionale.
Il programma dettagliato dell’incontro sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito istituzionale della Regione Calabria.
Stante la necessità di garantire a tutti i presenti tempi congrui per l’incontro, si segnala che i lavori avranno inizio alle 17:30; pertanto è opportuno essere presenti sin dalle 17:15.